NomentanoToday

Abbattimento Tangenziale, giù il tratto sopra la Tiburtina: ecco come cambia la viabilità

I lavori nel week end 23 e 24 novembre: strade chiuse e percorsi alternativi, preferenziali aperte per permettere scorrimento traffico

foto Facebook: Virginia Raggi

La zona di stazione Tiburtina cambia volto. Dopo la demolizione del tratto di sopraelevata nei pressi del cimitero Verano, prosegue l'abbattimento della Tangenziale Est

Abbattimento Tangenziale Est: nel week end strade chiuse

Inevitabili le modifiche alla viabilità del quadrante. Per l’abbattimento del tratto sopraelevato, che passa sopra via Tiburtina, chiusa la carreggiata dall’altezza di via Masaniello a Piazza delle Crociate - direzione centro - sia per i veicoli privati che per il trasporto pubblico locale. 

Le chiusure e le variazioni al traffico si limiteranno ad un solo weekend, dalle ore 22.00 di venerdì 22 novembre alle ore 5.00 di lunedì 25 novembre.

“Proseguono i lavori di demolizione della Tangenziale Est secondo il cronoprogramma. Per questo intervento ci saranno modifiche alla viabilità su Via Tiburtina. I lavori si svolgeranno nel weekend e anche di notte proprio per cercare di non creare tanti disagi ai residenti e a chi si sposta in auto e moto” - ha fatto sapere l'assessora alle Infrastrutture di Roma Capitale, Linda Meleo.

La Tangenziale est “sparisce”, ma la nuova galleria non regge la pioggia: traffico in tilt

Demolizione Tangenziale: percorsi alternativi, via la preferenziale 

Aperte al traffico veicolare via Masaniello e Piazzale della Stazione Tiburtina per chi si dirige a Roma centro, con la revoca della riservatezza per i mezzi pubblici, anche per chi transita da Circonvallazione Nomentana e via della Stazione Tiburtina - Istituto Ittiogenico fino a Piazzale del Verano.

In direzione GRA, la corsia preferenziale sarà chiusa all’altezza di Piazza delle Crociate. Autobus e veicoli privati potranno transitare su Via Tiburtina.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Weekend dell'Immacolata a Roma: che fare sabato 7 e domenica 8 dicembre

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

Torna su
RomaToday è in caricamento