NomentanoToday

Tangenziale Est, demolito il primo tratto: ecco come cambia la viabilità

Per i prossimi quattro mesi nuove chiusure, limiti e divieti. L'assessora Meleo: "Residenti siano pazienti, è lavoro atteso da 20 anni"

Proseguono i lavori per l'abbattimento della Tangenziale Est: a due mesi dall'avvio del cantiere è stato demolito il primo tratto di sopraelevata in via Masaniello. 

Cambia dunque la viabilità della zona: la Polizia Locale di Roma Capitale ha emanato una disciplina di traffico provvisoria che sarà in vigore fino al 16 febbraio 2020

“I lavori di demolizione della Tangenziale Est proseguono spediti e per questo è necessaria una modifica della viabilità nella zona. Confidiamo che i residenti siano pazienti in questa fase del cantiere per completare un lavoro che attendevano da più di 20 anni” - ha detto l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo

Dopo vent'anni ecco le ruspe: abbattuto il primo tratto di Tangenziale Est

Abbattimento Tangenziale Est: come cambia la viabilità

Dunque per i prossimi quattro mesi vietato l’ingresso dei veicoli su via Tiburtina provenienti dal Verano, che potranno proseguire in direzione di Portonaccio. 

Chiusa al transito anche Circonvallazione Nomentana in prossimità del piazzale della Stazione Tiburtina per la realizzazione di una corsia riservata esclusivamente ai mezzi di soccorso.

Istituito il divieto di sosta per le auto con rimozione sotto il tratto di Tangenziale a via di Teodorico e da via Lorenzo il Magnifico a via Guido Mazzoni

Non sarà più possibile girare a sinistra provenendo da Circonvallazione Nomentana in direzione Piazzale della Stazione Tiburtina lato via Masaniello, con l’obbligo di svolta a destra in direzione via Pietro l’Eremita.

Divieto di parcheggio e limite a 30 km/h

Il divieto di parcheggio per le auto sarà esteso anche in via Guido Mazzoni, con esclusione dell’area centrale adibita al parcheggio dei pullman e transito dei mezzi Atac. Su via Arduino, infine, viene istituito il limite di velocità a 30 km/h.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • O' Principe di Tor Bella Monaca, spaccio h24 e vita in stile Gomorra: così la palazzina è diventata il suo fortino

  • Tor Bella Monaca, stroncata la piazza di spaccio del Principe: fruttava 200mila euro al mese

  • Sciopero Roma Tpl, lunedì 18 novembre a rischio i bus in periferie: orari e fasce di garanzia

  • Pizza Awards Italia 2019, Roma stupisce: ecco le migliori pizze della Capitale (e del Lazio)

  • Sushi "all you can eat" a Roma: 10 ristoranti giapponesi da provare

  • Incidente a Romanina: scontro tra auto, morta una mamma. Grave la figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento