homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Nomentano Today

A piazza Bologna piove guano: il giardino è ricoperto di escrementi

Non solo Lungotevere e Fori Imperiali, il guano ricopre panchine, arredi urbani, cestini, segnali stradali anche nell'area verde di piazza Bologna. Dalla commissione Trasparenza la lettera al prefetto Tronca

Pagina Fb Quellidipiazzabologna

Sulle panchine sedersi è impensabile, prima di buttare cartacce nel cestino tocca fare attenzione a dove si poggiano le mani, meglio stare alla larga anche dagli arredi urbani. Insomma, piazza Bologna è invasa dal fetido guano, incubo natalizio della Capitale. 

Il giardino, impraticabile, è completamente ricoperto di escrementi di storni. Scesi dagli alberi, lavati dalla pioggia, si sono aggiunti allo strato già accumulato durante le feste. La situazione è ben oltre il tollerabile, tanto da spingere il consigliere del II municipio, Andrea Liburdi, presidente della commissione Trasparenza, a segnalare la vergogna ai miniassessori competenti, al responsabile di Ama per l'area in oggetto, al commissario Tronca, al responsabile dell'Asl Roma A. 

"Con la pioggia degli ultimi giorni e con le foglie che cadono dagli alberi, i marciapiedi e il manto stradale sono diventati scivolosi causando pericolose cadute - si legge nella lettera firmata dal consigliere - Per non parlare del pessimo odore che avvolge tutta la piazza e le strade limitrofe. Si richiede con estrema urgenza la puliia e la disinfestazione, oltre che la messa in sicurezza di piazza bologna e di trovare con molta rapidit una soluzione, anche temporanea, all'allontanamento degli storni"

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Stadio della Roma, progetto in Regione senza il parere di conformità del Comune

    • Politica

      Olimpiadi, Berdini: "Se sono per i romani e per il loro benessere non vedo perché dire di no"

    • Incidenti stradali

      Incidente ad Isola Sacra: frontale tra una moto ed una minicar, tre feriti

    • Politica

      Raggi nel solco di Marino: Cantone continuerà a vigilare sugli appalti

    I più letti della settimana

    • "Un vivaio con mille alberi e partecipazione: ecco il mio piano regolatore del verde"

      Torna su
      RomaToday è in caricamento