rotate-mobile
Bologna Bologna / Viale delle Provincie

Viale delle Province: chiama la polizia con i ladri dietro la porta

I tre malviventi, compresa una vedetta, sono stati arrestati dalla polizia dopo un tentativo di fuga nei locali soffitta

Se li è trovati dietro la porta mentre cercavano di forzarla. E' successo in viale delle Province in mattinata, quando  due uomini sono entrati in una palazzina dopo aver effettuato un sopralluogo ed aver  lasciato all’esterno la vedetta. Tre cittadini georgiani che hanno tentato di svaligiare gli appartamenti all’interno del palazzo nella zona di piazza Bologna senza fare i conti con gli abitanti degli stessi che, sentiti i rumori ed il transito sospetto, hanno allertato il 113. In particolare un condomino, che ha sentito alcuni rumori sospetti provenire proprio dalla porta d’ingresso del suo appartamento e dopo essersi avvicinato allo spioncino, si è accorto che due persone stavano tentando di forzare la sua serratura, ha allertato immediatamente la polizia fornendogli una descrizione dei malviventii, mentre nel frattempo il 'palo' era entrato e si stava occupando di un’altra abitazione.

FUGA IN SOFFITTA -  Quando dopo pochi minuti i poliziotti del Commissariato Porta Pia e quelli del Commissariato San Lorenzo sono arrivati sul luogo della segnalazione, hanno immediatamente bloccato la vedetta che stava tentando di fuggire mentre gli altri due componenti della banda insospettiti hanno deciso di salire le scale per raggiungere i locali soffitta. Inutile il loro tentativo di colpire gli agenti con calci e pugni per guadagnarsi la fuga.

Al termine di una breve colluttazione sono stati bloccati. I poliziotti hanno sequestrato anche diversi arnesi atti allo scasso che i tre avevano portato al seguito per poter forzare le serrature. Accompagnati negli uffici di Polizia i tre topi d'appartamento, di età compresa tra i 20 e i 29, anni sono stati arrestati per il reato di rapina impropria in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale delle Province: chiama la polizia con i ladri dietro la porta

RomaToday è in caricamento