rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Bologna Nomentano / Viale 21 Aprile

Viale XXI Aprile: sequestrati 4.000 manifesti con l'effige del Duce

Duemila erano pronti per essere attaccati, altri 2000 scoperti in un magazzino. Diciassette le persone deferite all'autorità giudiziaria per apologia di fascismo

"25aprile - Un'idea e' al tramonto, quando non trova piu' nessuno capace di difenderla…….", firmato Benito Mussolini. Questa la scritta trovata su 2.000 manifesti che un gruppo di giovani si stava apprestando ad attaccare in viale XXI aprile. A fermarli è stata una pattuglia del reparto volanti del Commissariato Vescovio che poi ha trovato altri 2.000 manifesti in un magazzino.

Diciassette le persone fermate ed identificate. Sul posto è intervenuto anche personale della Digos che ha riconosciuto A. M., di anni 30, noto estremista di destra, militante del movimento "Forza Nuova", già denunciato per scontri tra elementi di opposte fazioni politiche, per occupazione abusiva di stabile e per manifestazione non preavvisata, il quale si è assunto la paternità del gesto.

Successivamente è stato perquisito un magazzino, sito sulla stessa via, nella disponibilità del predetto, dove sono stati rinvenuti e sequestrati altri 2.000 manifesti dello stesso tenore.

I giovani sono stati tutti accompagnati al Commissariato Vescovio per essere deferiti all'A.G. per apologia del fascismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale XXI Aprile: sequestrati 4.000 manifesti con l'effige del Duce

RomaToday è in caricamento