rotate-mobile
Castro Pretorio Castro Pretorio / Piazza dell'Indipendenza

Piazza Indipendenza: turista 30enne aggredito e derubato

Nei pressi della stazione Termini, a piazza Indipendenza, 3 malviventi hanno aggredito e derubato un turista tedesco. Due di loro sono scappati, l'altro è stato bloccato e arrestato dai carabinieri

Nella notte tra sabato e domenica, a piazza Indipendenza, nei pressi della Stazione Termini, un turista tedesco 30enne è stato picchiato e derubato da tre malviventi, uno dei quali è stato arrestato dalla Polizia.

Secondo quanto riferito dal Comando provinciale dell'Arma, i militari della compagnia Roma Centro in servizio alla stazione mobile di piazza dei Cinquecento hanno sentito le urla del turista e sono accorsi.

L'uomo, era stato preso a calci e pugni da tre uomini, che sono scappati all'arrivo dei carabinieri. Uno di loro, un marocchino di 35 anni, pregiudicato, è stato catturato poco lontano ed  immediatamente trasportato al carcere di Regina Coeli, con l'accusa di rapina aggravata in concorso.

Il turista è stato trasportato al Policlinico Umberto I e poco dopo dimesso con sette giorni di prognosi. Gli agenti sono riusciti a recuperare parte della refurtiva; ora sono in corso indagini per individuare gli altri due complici.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Indipendenza: turista 30enne aggredito e derubato

RomaToday è in caricamento