NomentanoToday

Piazza Alessandria: due vigili aggrediti da venditrice ambulante

Aggrediti da una venditrice ambulante abusiva che si è scagliata contro gli agenti per non farsi sequestrare la merce. Arrestata per violenza a pubblico ufficiale

La merce sequestrata in piazza Alessandria

Vendeva braccialetti collanine e monili ornati con pietre dure in piazza Alessandria la donna che ieri ha aggredito i due agenti della polizia municipale per evitare che le sequestrassero i suoi oggetto.
Lei, una giovane extracomunitaria, è stata individuata nel corso dei controlli contro l’abusivismo commerciale: era sprovvista di documenti e, appena avvicinata dagli agenti, prima si è gettata sulla merce per impedirne il sequestro, poi si è scagliata contro i vigili prendendoli a morsi e calci, mandandone uno all’ospedale con sette giorni di prognosi.

La nordafricana è stata tratta in arresto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto disponendo il processo per domani. Il valore della merce sequestrata si aggira intorno ai quattromila euro.

“Tali operazioni - dichiara il comandante Buttarelli – comportano sempre margini di rischio per il personale operante, in quanto i venditori abusivi ovviamente non accettano mai che la loro merce possa essere sequestrata, e non di rado deve anche contestualmente contrastare l’opposizione di quei cittadini che si pongono a difesa degli ambulanti abusivi. Tuttavia, in questa occasione il personale intervenuto, anche in virtù del modo corretto e professionale con cui ha operato, ha avuto il supporto ed il plauso dei commercianti e della gente presenti”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento