rotate-mobile
Nomentano Bologna / Via Lorenzo il Magnifico, 42

Via Lorenzo il Magnifico: si scioglie la neve, cade l'intonaco

L'area antistante un palazzo al civico 42 è stata messa in sicurezza dai vigili del fuoco per la caduta di intonaco dal palazzo. Ecco le immagini

"E' a causa della neve". Così spiega una residente di via Lorenzo il Magnifico la messa in sicurezza davanti allo stabile di via Lorenzo il Magnifico 42. L' area interessata ai piedi del palazzo era stata provvisoriamente recintata dalla polizia municipale, dopo i numerosi solleciti pervenuti dai residenti. Questo pomeriggio sono intervenuti sul posto i vigili del fuoco, lungamente attesi,  perchè hanno allargato l'area da isolare in quanto" ci siamo resi conto che era pericoloso non solo per i passanti ma anche dannoso per le auto parcheggiate a bordo strada".

Via Lorenzo il Magnifico 42 | foto Casamassima/RomaToday

Si tratta un palazzo che ha più di settant'anni, robusto e imponente, somigliante alla maggior parte delle costruzioni del 1935 quando sorse tutta la zona intorno a piazza Bologna. Ospita una decina di  famiglie. Purtroppo dimostra pienamente la sua età soprattutto quando guardi ai suoi piedi: un tappeto di pezzi di cemento caduti dai balconi. Attualmente è impossibile sostare sotto. Si ha infatti l'impressione di stare sotto un altro cielo. Oltre  alla pericolosità dei balconi, cadono gocce d'acqua come se piovesse solo su quel lato della strada.

I danni sarebbero stati causati dalle precedenti nevicate. Alcuni residenti si sfogano: "E' un problema comune a molti palazzi "datati" della zona, salvo per quelli che sono stati ristrutturati". Infatti sulla stessa strada gli stabili che sono stati sottoposti a ristrutturazione non hanno rivelato problemi di questo genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Lorenzo il Magnifico: si scioglie la neve, cade l'intonaco

RomaToday è in caricamento