NomentanoToday

Parcheggi sotterranei: protesta dei residenti in via Lanciani

Una ventina di cittadini hanno improvvisato un sit in di protesta contro la costruzione di un parcheggio sotterraneo in via Rodolfo Lanciani. Sul posto il consigliere del Pd Domenico Fischetto

Una nuova protesta contro i parcheggi sotterranei si è animata oggi in città. A dar vita al sit in di protesta sono una ventina di cittadini che manifestano contro la costruzione della struttura in via Rodolfo Lanciani, vicino piazza Bologna.

I manifestanti hanno annunciato che rimarranno in presidio  fino a quando il camion della ditta incaricata dei rilievi dell'area scelta per il parcheggio, il cosiddetto carotaggio, non andrà via. E' intervenuta una pattuglia dei vigili urbani. "Questa zona è già condizionata da anni dai lavori per la metropolitana - ha detto Norberto D'Alessandro, uno dei cittadini presenti in via Lanciani - non c'è nessun bisogno di un parcheggio sotterraneo, per il quale verrebbero abbattuti parecchi alberi. E soprattutto stanno portando avanti il progetto in maniera surrettizia, senza informarci".

Sul posto, in rappresentanza del presidente del Terzo municipio, è presente il consigliere del Pd Domenico Fischetto, presidente della commissione Lavori pubblici nello stesso municipio. "Siamo tutti d'accordo sul fatto che questo parcheggio non si debba fare - ha dichiarato - c'era un iter per il progetto già in marcia e oggi sono venuti solo a fare il carotaggio, ma la prossima settimana presenterò in commissione una mozione che porti all'annullamento del progetto".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento