NomentanoToday

Via dei Volsci, nascosti nel magazzino del bar per rubare: due arresti

Nascosti nel magazzino di un bar, due ladri romeni hanno atteso la chiusura per agire indisturbati. Sorpresi dal proprietario, sono stati arrestati dalla Polizia

Grazie alla prontezza del proprietario di un bar, questa notte, in Via dei Volsci, sono stati arrestati due ladri romeni, G.S. D 24enne e M.E. D. 22enne, che si sono nascosti tutta la sera nel magazzino per compiere la loro rapina indisturbati, alla chiusura del locale.

Il titolare, verso le 4.30, aveva chiuso, come tutte le sere, il suo bar, ma aveva notato la mancanza del lucchetto esterno che normalmente utilizzava per chiudere le saracinesche. Chiuse manualmente e provvisioriamente con due chiavistelli dall'interno, si è recato ad accompagnare a casa la sua fidanzata.

Insospettito dalla mancanza del lucchetto però, ha preferito ritornare indietro per controllare che tutto fosse a posto, qui ha trovato una spiacevole sorpresa: la serranda era aperta. L'uomo ha provveduto immediatamente e prontamente a richiamare l'attenzione di una pattuglia del Commissariato San Lorenzo, che compivano il loro servizio di controllo notturno diretto dalla Dottoressa Giovanna Petrocca e che si erano fermati nei pressi del locale, proprio perchè avevano notato la strana apertura della saracinesca del bar.

Gli Agenti della Polizia, entrati per controllare la situazione, hanno trovato i due ladri accovacciati dietro il bancone nel tentativo di nascondersi. Il proprietario ha riconosciuto i due malviventi comunicando agli Agenti che aveva notato i due uomini aggirarsi in modo futivo, tutta la sera, nel suo bar.

I poliziotti hanno ritrovato, nelle tasche dei due romeni, il denaro che avevano rubato dalla cassa, un mazzo di chiavi del bar ed il lucchetto che mancava per chiudere la saracinesca e che aveva, fortunatamente, insospettito il titolare. Inoltre la Polizia ha rinvenuto, accanto alle macchinette del video poker, anche una borsa che conteneva attrezzi da scasso. I due ladri sono stati arrestati per furto aggravato in concorso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento