rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
San Lorenzo Piazza delle Crociate

Verano: 58enne minacciato con un coltello alla gola e rapinato

La rapina è avvenuta in piazzale delle Crociate, davanti al cimitero. Il rapinatore, foggiano di 31 anni, è stato trovato e arrestato

Un uomo, 58enne romano, è stato rapinato davanti al Cimitero del Verano, in piazzale delle Crociate. Stava risalendo sulla sua auto parcheggiata nel piazzale, quando è stato avvicinato da un ragazzo che, minacciandolo con  un coltello alla gola, lo ha rapinato della borsa contenente portafoglio, cellulare, chiavi di casa e della vettura e la fede nuziale. A un timido tentativo di reazione della vittima il giovane rapinatore lo ha impietosamente scaraventato a terra provocandogli numerose escoriazioni.

I vigili in servizio di pattugliamento, dopo aver raccolto le indicazioni del malcapitato che ha iniziato a gridare per attirare l'attenzione degli agenti, hanno bloccato il rapinatore a pochi metri dal luogo del misfatto e, dopo averlo disarmato, lo hanno arrestato.

Si tratta di un foggiano del 1981 attualmente assistito dalla Caritas di via Dandolo su cui pendono già altri due procedimenti penali per truffa informatica e clonazione di carta di credito. Il processo per direttissima per questa rapina è invece previsto per domani mattina. Alla vittima, che è stata affidata alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale “Pertini” per le lesioni riportate, è stato restituito tutto il "bottino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verano: 58enne minacciato con un coltello alla gola e rapinato

RomaToday è in caricamento