NomentanoToday

San Lorenzo, in manette sei rapinatori

La tecnica era sempre la stessa: individuavano le loro vittime e, una volta intimidite, le rubavano gli oggetti di valore. Due episodi simili si sono verificati nel quartiere di San Lorenzo

A distanza di pochi giorni si sono verificate due rapine nel quartiere di San Lorenzo. Entrambe avvenute in piazza dell'Immacolata:

IL PRIMO EPISODIO – Un ragazzo 21enne di Roma è stato accostato poco dopo la mezzanotte da un gruppo di nordafricani, mentre attraversava piazza dell’Immacolata. La gang lo ha prima minacciato e poi derubato della sua catenina d’oro. Non accettando l’ingiustizia, il giovane li ha poi inseguiti in via degli Aurunci reclamando l’oggetto rubato. Tentativo vano, considerato che uno dei rapinatori lo ha minacciato con una bottiglia. A questo punto non gli restava altro da fare che chiamare il 113. Dopo aver ascoltato il racconto della vittima, gli agenti del Commissariato San Lorenzo, hanno eseguito una battuta in zona finalizzata al rintraccio degli autori della rapina. Poco dopo, quattro stranieri che corrispondevano all’identikit del ragazzo, sono stati sorpresi e in via dello Scalo San Lorenzo e portati in commissariato. Tra questi il ragazzo avrebbe poi riconosciuto il suo aggressore.
 
IL SECONDO EPISODIO – Simile al precedente l’episodio avvenuto, qualche giorno fa, sempre in piazza dell’Immacolata. Una coppia stava attraversando la piazza prima di essere avvicinata da alcuni tunisini con la scusa di chiedere una sigaretta. Pretesto utile loro per avvicinarsi abbastanza da rapinarli. Stesso oggetto, una catenina d’oro, è stato prelevato con la forza dagli assalitori che si sono dati alla fuga subito dopo. Dopo aver chiamato il 113 ed aver rilasciato una descrizione dei responsabili i Carabinieri di San Lorenzo hanno individuato i cinque tunisini mentre si aggiravano per la zona. Nel corso della loro perquisizione è stata trovata anche una tessera sanitaria appartenente a un cittadino italiano. Si aggiunge a loro carico, ora, una denuncia per ricettazione oltre che per rapina.
 

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Bonus idrico: cos'è e chi può usufruirne

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

I più letti della settimana

  • Condomini aspettano i ladri sul terrazzo, li bloccano nel palazzo e li consegnano alla polizia

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Blindati della polizia alla scuola di via Cardinal Capranica: notte d'assedio, in mattinata lo sgombero

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

Torna su
RomaToday è in caricamento