rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo / Via dei Campani, 81

A San Lorenzo un giardino intitolato a Desirèe Mariottini

L’iniziativa dell’Ipab IRAI: “Teniamo alta attenzione su degrado e dipendenze”

A pochi mesi dalla tragica scomparsa di Desirèe Mariottini, la 16enne trovata priva di vita in uno stabile abbandonato di via dei Lucani, a San Lorenzo nascerà “il giardino di Desirèe”: un’area verde intitolata alla memoria della giovanissima, un nuovo punto di ritrovo e di riferimento per il quartiere. Ma non solo, anche spunto di riflessione. 

San Lorenzo: un giardino per Desirèe Mariottini

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Municipio II e della Regione Lazio, è dell’Ipab IRAI (Istituti Raggruppati per l'Assistenza all'Infanzia) che si occupa di educazione dell’infanzia. 

“Con questo gesto vogliamo dare un segnale di speranza, ma anche tenere alta l’attenzione in merito all'evidente rischio di degrado del quartiere dove operiamo: un problema che può avere gravi conseguenze soprattutto sui giovani ed i giovanissimi” – ha spiegato Giovanni Altrudo, Presidente dell’ Ipab IRAI. 

VIDEO | Funerali Desirée Mariottini: lunghi applausi per l'ultimo saluto alla 16enne morta a San Lorenzo

L’iniziativa dell’Ipab IRAI: “Attenzione a degrado e dipendenze”

Nella giornata di inaugurazione si terrà una tavola rotonda durante la quale sarà affrontato il delicato tema delle dipendenze che colpiscono sempre più ragazzi anche molto giovani.

“Insieme agli esperti presenti – hanno precisato dall’Ipab IRAI - cercheremo di capire nel concreto come comportarsi e come intervenire nel momento in cui una persona a noi cara, un figlio, un familiare, si trova in una situazione di dipendenza da droghe”. 

L’intitolazione del giardino è prevista per venerdì 21 giugno presso l’Asilo Nido Regina Margherita dell'Ipab IRAI in Via dei Campani, 81. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Lorenzo un giardino intitolato a Desirèe Mariottini

RomaToday è in caricamento