rotate-mobile
San Lorenzo San Lorenzo

Sgombero Esc, la giunta Gerace approva una memoria a tutela degli spazi pubblici

Lo ha comunicato il presidente del II municipio in una nota: "Ribadiamo che, dall’elenco dei beni alienabili, vengano tutelate le unità destinate ad associazioni culturali, ricreative, sportive e centri sociali"

La giunta del II municipio ha approvato una memoria a tutela degli spazi di proprietà comunale destinati ad associazioni culturali, sportive e centri sociali. Lo ha comunicato il presidente Giuseppe Gerace in una nota: "Oggi abbiamo approvato una Memoria  che, riprendendo l’emendamento  alla Deliberazione n° 6 del febbraio 2015 dell’Assemblea Capitolina sull’autorizzazione all’alienazione del patrimonio immobiliare di proprietà di Roma Capitale, ribadisce che,  dall’elenco dei beni alienabili, vengano tutelate le unità destinate ad associazioni culturali, ricreative, sportive e centri sociali".

Proprio nel II municipio, precisamente a San Lorenzo, c'è una realtà che rientra in queste categorie che attualmente è sotto sgombero da parte dell'amministrazione capitolina: Esc. L'altro ieri una delegazione di attivisti, al termine di una protesta presso gli uffici municipali, aveva incontrato il presidente Gerace. Da quell'incontro era nato l'impegno dell'istituzione che si è tradotto oggi nella memoria di giunta: "Abbiamo voluto in questo modo affermare il nostro intendimento di salvaguardare il patrimonio  capitolino quando è stato già assegnato, di diritto, a realtà che hanno come obiettivo il bene della collettività e che garantiscono servizi al territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero Esc, la giunta Gerace approva una memoria a tutela degli spazi pubblici

RomaToday è in caricamento