rotate-mobile
San Lorenzo

"Fermate lo sgombero di Esc": il voto della giunta del II municipio

La giunta ha approvato una mozione con cui chiede al Dipartimento Patrimonio e al commissario capitolino Tronca "la predisposizione degli atti necessari alla sospensione dello sgombero"

Il Campidoglio sospenda lo sgombero dello spazio di sua proprietà attualmente utilizzato dall' "atelier autogestito" Esc. La giunta Municipale ha approvato oggi una mozione con cui chiede al Dipartimento Patrimonio e al commissario capitolino Tronca "la predisposizione degli atti necessari alla sospensione dello sgombero dello spazio di proprietà capitolina, che si trova in via dei Volsci 159, concesso, a suo tempo, all’Associazione European Studies Connection" si legge in una nota del presidente Giuseppe Gerace e della sua giunta.

"Ci teniamo a ricordare che la struttura è stata considerevolmente recuperata dall’Associazione, valorizzata e mantenuta in ottimo stato architettonico" continua la nota. "Inoltre ESC ha svolto, a favore della collettività presente sul territorio, molteplici attività sociali, mutualistiche, culturali e formative, rappresentando una risorsa per il quartiere San Lorenzo". Fermare lo sgombero, per il II municipio, significa "salvaguardare tutte quelle realtà del territorio che rappresentano un fondamentale presidio sociale e culturale".

Da qui la richiesta: "E inoltre abbiamo sottolineato la necessità che gli Uffici competenti attivino tutte le procedure per la valorizzazione degli spazi pubblici non utilizzati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fermate lo sgombero di Esc": il voto della giunta del II municipio

RomaToday è in caricamento