rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
San Lorenzo San Lorenzo / Piazzale Aldo Moro

Università: protesta a La Sapienza ai test di ingresso con studenti fantasma

Protesta a La Sapienza: una decina di ragazzi di Link coordinamento universitario e di Uds si sono presentati in piazzale Aldo Moro con addosso lenzuoli bianchi

I test d'ammissione all'università Sapienza sono iniziati all'insegna della protesta questa mattina, dove una decina di ragazzi di Link coordinamento universitario e di Uds si sono presentati in piazzale Aldo Moro con addosso lenzuoli bianchi. I ragazzi si sono vestiti da fantasma per dire no al taglio del 94,71% al diritto allo studio fatto dal governo e al numero chiuso delle facoltà.

"Due spettri si aggirano per l'Europa - si legge in uno dei volantini distribuiti durante il sit-in - da un lato la crisi economica, dall'altro le lotte e i movimenti di indignazione. Come fantasmi in catene, ci sentiamo prigionieri di una scuola che non lascia spazio per le nostre speranze. Decine di migliaia di ragazzi rischiano di essere studenti-fantasma 'rifiutati' dal numero chiuso e da un sistema che pretende di selezionare il merito con poche domande a crocetta". I manifestanti hanno poi srotolato uno striscione davanti l'ingresso della città universitaria con su scritto "Non saremo più fantasmi, ci riprenderemo i nostri sogni". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: protesta a La Sapienza ai test di ingresso con studenti fantasma

RomaToday è in caricamento