NomentanoToday

San Lorenzo, è conto alla rovescia: da mercoledì si accendono i varchi

Sette i varchi che renderanno off limits alle auto non autorizzate le strade del quartiere nelle ore notturne, dalle 21 alle 3. I varchi saranno spenti il lunedì e martedì e da novembre ad aprile dal lunedì fino al venerdì

Mappa tratta dal sito www.atac.roma.it
Anche San Lorenzo accende i suoi varchi d'accesso. Accadrà a partire da mercoledì prossimo quando i varchi elettronici sostituiranno i vigili urbani, che in questi mesi hanno presidiati gli ingressi a quello che è uno dei quartieri più “stressati” dalla movida romana.

I varchi saranno in funzione dalle 21 alle 3 di notte. L'Atac spiega che il sistema elettronico, collegato con la centrale operativa dell'azienda controllerà e sanzionerà, sul modello dei varchi attivi nella  Ztl del centro dal 2001, l'afflusso del traffico autorizzato  nell'area.

I varchi saranno in  funzione da maggio a ottobre mercoledì, giovedì, venerdì e  sabato, escluso il mese di agosto. Da novembre ad aprile  venerdì e sabato.

I sette varchi saranno collocati in via degli Umbri, via dei Sardi, via dei Volsci, via dei Piceni, via degli Ausoni, via di Porta Labicana e via degli Equi. Sarà consentito l'accesso attraverso i varchi alle categorie di legge, ai taxi, alle auto a noleggio con conducente, ai residenti possessori di permesso per la Ztl, alle persone con disabilità in possesso di contrassegno speciale di circolazione,
alle moto e ciclomotori hanno libero accesso alla ZTL tutti i giorni, in tutte le ore del giorno e della notte, e possono sostare al suo interno negli spazi per i veicoli a due ruote.

I cittadini che risiedono o dimorano nell'area , per richiedere il contrassegno, possono trasmettere il modulo di domanda compilato e firmato, allegando la documentazione riportata sul retro dello stesso.
La documentazione può essere inviata via fax al numero 06.4695.2087 oppure ad Atac SpA - Servizi, Permessi, Informazioni – Permessi ZTL San Lorenzo - Via Ostiense, 131/L – 00154 Roma.

Maggiori informazioni su www.atac.roma.it

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Federico Tomei morto in un incidente: calcio laziale in lutto per la perdita del 22enne

Torna su
RomaToday è in caricamento