menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Nomentano Today

"Parlane col notaio": per i cittadini del II municipio arriva la consulenza gratuita

Il progetto è stato presentato nel corso di un incontro presso la sede del Consiglio notarile di Roma.Ne dà notizia il municipio: dal 4 febbraio, tutti i giovedì, verrà aperto alla cittadinanza uno sportello settimanale

Un servizio di consulenza gratuita per i cittadini romani che abitano nel II municipio presso la sede del Consiglio Notarile di Roma. E' il risultato di un incontro che si è svolto oggi, presso l'auditorium della sede di via Flaminia 122, durante il quale è stato presentato il progetto “Parlane col notaio”. Uno Sportello  settimanale, aperto tutti i giovedì, che verrà inaugurato il 4 febbraio 2016.

L'INCONTRO - All’incontro, moderato dalla giornalista Flavia Fratello e alla presenza del Presidente del Consiglio Notarile di Roma Cesare Felice Giuliani e del il Presidente del II Municipio Giuseppe Gerace, "sono state esposte le finalità del progetto che ricalca la positiva esperienza, già in atto, dello sportello del Dipartimento di Risorse Economiche in via Ostiense 131/L" si legge in una nota diramata dal municipio. "Le Associazioni dei Consumatori e di Altro Consumo hanno partecipato all’incontro e appoggiato l’iniziativa che ha il pregio di avvicinare il mondo dei notai a quello dei cittadini dando loro risposte concrete alla soluzione dei problemi, chiarimenti sulle normative spesso troppo complesse e un orientamento sulla scelta del tipo di professionalità (notaio, avvocato, commercialista)".

IL MINISINDACO - “Dopo i protocolli d'intesa con l’Università La Sapienza, il Policlinico Umberto I e il Coni – dichiara il Presidente Gerace -  continua il dialogo e la collaborazione con  importanti realtà del II Municipio. Ringrazio il Presidente Giuliani per l’ottimo progetto e rivolgo un sentito apprezzamento a tutti i notai che si adopereranno al servizio della cittadinanza troppo spesso disorientata di fronte a problematiche che non sanno affrontare. Sarà mio impegno – conclude Gerace – dare la massima risonanza a questa meritoria e utilissima iniziativa”.

Potrebbe interessarti

Commenti

    Più letti della settimana

    • Cronaca

      Meteo a Roma, forte vento sulla Capitale: allerta della Protezione Civile

    • Incidenti stradali

      Incidente in via Appia, motociclista contro auto: morto decapitato

    • Cronaca

      Omicidio a Prati: gestore di una vineria ucciso da un tassista

    • Cronaca

      Sciopero a Roma, il 31 maggio metro e bus a rischio

    Torna su