rotate-mobile
Nomentano Parioli

Municipio II, parchi e ville chiusi. Fabiano: "Il Campidoglio ci dia risposte"

L'assessore del II municipio: "Risposte evasive e poco trasparenti"

Nessuna notizia sulla riapertura dei parchi e delle ville storiche del II Municipio. La denuncia viene dall'assessore all'Ambiente, Rosario Fabiano. Questi spazi verdi sono stati chiusi a seguito dell'emergenza maltempo diramata negli ultimi giorni dalla Protezione Civile, il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale, in ottemperanza all’ordinanza della Sindaca del 29 ottobre. 

"In queste ore, su sollecitazione del Municipio, sono in corso sopralluoghi nelle ville Ada, Borghese, Torlonia, Paganini, Leopardi, Glori, Chigi, Mercede e nei parchi Nemorense e dei Caduti del 19 luglio 1943 per valutare la loro riapertura dando priorità assoluta a quelli che hanno al loro interno Scuole, Centri Anziani e Biblioteche" fa sapere l'assessore in una nota. 

"Il Municipio ha cercato con ogni mezzo, dal primo giorno di chiusura, di ottenere notizie certe, sull’emergenza in atto, da fornire alla cittadinanza. Dall’Amministrazione centrale sono arrivate poche risposte per lo più evasive e poco trasparenti" conclude. "Noi continueremo, con tenacia e perseveranza, a sollecitare la messa in sicurezza e la riapertura delle nostre ville". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio II, parchi e ville chiusi. Fabiano: "Il Campidoglio ci dia risposte"

RomaToday è in caricamento