rotate-mobile
Bologna Bologna / Via Reggio Calabria

Terrore a Piazza Bologna, raggio laser contro l'asilo: tre bimbi in ospedale

Da un mese un potente raggio laser colpisce i bambini di una classe al secondo piano della scuola materna "Falcone e Borsellino". Tre i bambini ricoverati con danni alle cornee: 2 venti giorni fa e uno oggi

È tornato a colpire questa mattina il misterioso raggio laser puntato contro i bambini di una classe al secondo piano della scuola materna “Falcone e Borsellino” di piazza Bologna. Già venti giorni fa due bambini sono stati colpiti agli occhi e trasportati d'urgenza al Pronto Soccorso, dove il personale medico ha riscontrato delle lesioni alla cornea.

E oggi altri due bambini sono stati portati all'ospedale con gli occhi gonfi e lacrimanti. La preside dell'istituto, Silvia Sanseverino, ha sporto denuncia ai Carabinieri e le maestre hanno deciso di fare lezione con le tapparelle abbassate. Come dichiarato all'agenzia di stampa Agi dal presidente del Consiglio d 'Istituto Giampaolo Cutonilli , la paura e la confusione stanno crescendo tra i genitori della scuola: “Quando è successo il primo episodio, abbiamo pensato a un caso isolato. Ma oggi il raggio è tornato e non sappiamo se si tratti del gesto di un pazzo o di un bambino alle prese con un giocattolo pericoloso. La portata del raggio laser, infatti, è molto ampia ed è escluso che possa trattarsi di un oggetto in commercio. Visto che il raggio può provenire soltanto da alcuni appartamenti che si affacciano su via Cremona – ha concluso Cutonilli - sollecitiamo le autorità pubbliche ad intervenire prontamente per far luce su questa vicenda".

I piccoli sono finiti in ospedale per arrossamento cutaneo e lacrimazione agli occhi, ma non hanno subito gravi conseguenze. I bambini, accompagnati dai genitori, sono stati trasportati al Pronto Soccorso del Policlinico Umberto I dal quale sono stati dimessi senza prognosi. Uno di loro è tornato a scuola alcune ore dopo. Nel frattempo, per precauzione, alcune maestre hanno abbassato le serrande. La dirigente scolastica, Silvia Sanseverino, ha tranquillizzato le famiglie precisando che "ai carabinieri è stato richiesto di procedere a tutti gli accertamenti tecnici necessari a individuare la traiettoria del fascio di luce, per identificare i responsabili di quanto denunciato, perseguirli e punirli secondo le prescrizioni di legge".

Nel frattempo, per precauzione, alcune maestre hanno abbassato le serrande. La dirigente scolastica, Silvia Sanseverino, ha tranquillizzato le famiglie precisando che "ai carabinieri è stato richiesto di procedere a tutti gli accertamenti tecnici necessari a individuare la traiettoria del fascio di luce, per identificare i responsabili di quanto denunciato, perseguirli e punirli secondo le prescrizioni di legge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrore a Piazza Bologna, raggio laser contro l'asilo: tre bimbi in ospedale

RomaToday è in caricamento